top of page
narcotico.low.jpg

NARCOTICO

 

Come ogni indelebile segno ricordo bene ogni passo. Il viaggio è iniziato nella città di Palermo, sugli scalini di una chiesa, in un settembre passato.  Sapevo che stavo cercando qualcosa che mi facesse iniziare a scrivere e a sentire.  L’odore incessante di quella soglia che non ho mai varcato è ancora nella mia memoria olfattiva.

NARCOTICO

Ciclo della Mistica
(parfum)

Dopo tanti anni ritornai su quelle strade, ma non riconoscevo nessuno di quei volti, nuovi sguardi e mani estranee si avvicinavano alla mia. Frammenti dell’esistenza, domande continue sul vero senso del sacro, il profumo diventa odore, nascosto, nelle vecchie sacrestie, tra i vecchi banchi delle chiese monumentali e popolari di Palermo, nei vecchi armadi delle nonne; ogni vicolo racchiude un suo personale profumo, una vecchia bottega di stoffe, il forno del panettiere, il barbiere con le sue antiche colonie e il profumo caldo delle pasticcerie. La domenica, mi ricordo, dopo la messa mio padre mi teneva per mano, passavamo davanti alla pasticceria del corso, mio padre comprava un vassoio di cannoli, era un rito, un bellissimo ricordo olfattivo, la ricotta, i canditi, il ritorno a casa.  Mancavo in Sicilia da tanti anni e il candido viso lasciava l’immagine ad un volto coperto dalla folta barba, le mani non gesticolano più, la mia mente si domanda e il naso curioso indaga lo spazio. Narcotico è un profumo ispirato alla mia Sicilia, sul rapporto con le mie memorie più remote e viscerali, il vuoto, la profondità dell’essere. Una ricerca che continua ogni giorno, senza fermarsi mai, quasi una sfida nel voler osservare, fin dove il profumo di un luogo può portarti. È un viaggio per capire chi sei, quali sono le tue vere radici e il profumo delle memorie olfattive è il mezzo su cui salire e lasciarsi andare.

Composizione: Labdanum, Benzoino, Oud, Legno di Guaiaco, Patchouli, Fava Tonka, Incenso, Timo, Vetiver.

narcotico
NARCOTICO

I VOSTRI COMMENTI/YOUR THOUGHTS

​

"Narcotico - è una droga da provare"

​

"Narcotico - let yourself be tempted"

 

“Tiefe, sonore Erdigkeit, grünmoosige Steine, etwas feuchten Waldboden, einen Mikrohauch animalischer Wildheit, im Inneren eine Ruhe und Gelassenheit ausstrahlend.

Deep and sonorous earthiness, musky and green stones, slightly damp woodland, a micro breath of animal wildness, radiating a calm and inner serenity.”

​

“Addicted to Narcotico ! In assoluto il più profumo preferito , da sempre”

 

“Narcotico is my absolute”

 

“Amazing Patchouli and Incense”

 

“Una meraviglia”

​

“Wie dunkel kann deine Seele sein? Diabolisch, faszinierend doch zugleich abstoßend und verstörend.

Welch eine duftende Sinfonie der Finsternis. Geboren in Dunkelheit, entstiegen aus den Abgründen der Seele.

How dark can your soul be? Diabolical, fascinating but at the same time disgusting and disturbing. What a fragrant symphony of darkness.

Born into darkness, it has risen from the depths of the soul.

 

“The best one....for me!”

 

“Narcotico mi tocca l'anima.”


“Narcotico, il mio profumo, il mio odore… lovvo”

​

This is a very nice unisex gothic fragrance that lasts the distance and covers you in a shroud of fog but doesn’t smother you rather just floating around you. I’m ashamed of myself for not trying this sooner. It’s so good.

[ Narcotico è stato pensato, creato e arrangiato, ascoltando in ognuna di queste fasi gli albums: La Casa del Dolore e Memorie Statiche dei Nenia]

bottom of page