top of page
21.jpg

...ASCOLTA LA MIA STORIA

"Penso che ogni uomo abbia un suo percorso
ed io ho deciso di raccontarlo attraverso i profumi"

Per me creare un profumo è come cercare se stessi, raccontare l’emozione dell’esperienza per poi condividerla con chi un giorno sceglierà quel profumo. 
Il cammino di un profumiere può avere tantissime sfumature e ognuno vive il proprio lavoro, il proprio destino, come se fosse l’unico che abbia un senso seguire. Così è il mio cammino di profumiere, di ricercatore di memorie olfattive trasformate in profumo.
Ho sempre usato per il mio lavoro e nei miei studi, la parola ricerca, perché è nel ricercare quotidiano che la vita di un naso trova il suo senso, il suo traguardo. 
Oggi, in quest’era moderna dove possiamo avere in nostro sostegno tantissime tecnologie, mi accorgo con felicità che solo una cosa conta ancora veramente: la sensibilità olfattiva.
La sensibilità olfattiva è quella che distingue le mie creazioni da quelle di un altro, è il terreno su cui ho costruito il mio lavoro d’oggi, è qualcosa di materico ed etereo allo stesso tempo: materico perché è fatto d’esperienza nella scelta delle migliori materie prime e nella costruzione del perfetto accordo: esercizio, studio e metodo; etereo perché è la vita di ognuno di noi che si racconta diversamente, nel mio caso attraverso il viaggio, la poesia, la natura, la musica, l’arte. Legami eterei che infine portano al profumo qualcosa che io chiamo memoria olfattiva della vita. Un punto finale, in cui si raggiunge un equilibrio alchemico tra la parte materica di questo lavoro che è la chimica e la poesia della vita, che è la sua componente spirituale.

trasp_edited.png
MeoFede (2).jpg
bottom of page