top of page
2# (11).jpg

2#NOTA DI VIAGGIO (shukran...)

​

Ho imparato ad ascoltare prima di parlare. Ho provato ad afferrare qualcosa, qualcuno, ma tutto sparisce nei vicoli della Medina, tutto è inafferrabile, come il canto del muezzin al vento. 

2# (7).JPG

2#nota di viaggio  (shukran...)

Trilogia del viaggio

eau de parfum

 

Il secondo viaggio si svolge in Marocco, l’incanto è l’incontro con questa terra, all’arrivo dopo un lungo viaggio dalla Turchia fino a qui. "Ebrezza, leggero navigo, tra i colori e i profumi, tra il mare e la sabbia". Raccontare l'amore per un luogo, la leggerezza di un popolo e di un luogo magico dove si incontrano gioia e attesa, dove nasce la cura del tempo, il tempo per un tè alla menta. Da tutto questo nasce Shukran, una fragranza che celebra l’incontro della Menta con il Tabacco.

Questo è quello che voglio trasmettere di questa terra che mi ha accolto come nomade alla ricerca di me stesso.  Il mio cuore, i miei pensieri sono già in Marocco, nella terra che ho già vissuto tante volte, ma ogni volta è come nuova, nascosta. Rileggo alcuni passi dei miei maestri, mi chiedo inevitabilmente il senso di ogni cosa, di ogni scelta; questo è il tempo dei dubbi, a volte fondamentali per un cammino. Il Marocco nasconde come una tela tantissime sfumature, l’essere in sintonia è riuscire a intravederle e viverle, lasciarsi cadere, nell’attesa che il tempo passi, sempre più lentamente.

 

​

Composizione: Menta nana marocchina, Eucalipto, Verbena, Lemongrass, Listsea Cubeba, Limone, Camomilla marocchina, Tabacco, Sandalo.

I VOSTRI COMMENTI/YOUR THOUGHTS

“My mood for today is Shukran... Enjoying from early morning till late evening.. my atmosphere...”
 

“My favorite fragrance for summer days and more”
 

“This one and Luce are the best non-edible smells I’ve ever smelled”
 

“Io questo lo amo oltre misura. Lo adoro proprio.
Roba da farci un altarino e venerarlo”

 

“Shukran is like a dream of a mint field in the middle of a tea house. The entire space is filled with the fresh spicy scent of mint and tobacco smoke. exceptionally beautiful...”

2# (10).jpg

[ 2# nota di viaggio (Shukran…) è stato pensato, creato e arrangiato, ascoltando in ognuna di queste fasi gli albums: musica Gnaoua da Essaouira- collezione privata ]

bottom of page