2#NOTA DI VIAGGIO (shukran...)
“Ho imparato ad ascoltare prima di parlare. Ho provato ad afferrare qualcosa, qualcuno, ma tutto sparisce nei vicoli della Medina, tutto è inafferrabile, come il canto del muezzin al vento.
2#nota di viaggio (shukran...)
Trilogia del viaggio
eau de parfum
Il secondo viaggio si svolge in Marocco, l’incanto è l’incontro con questa terra, all’arrivo dopo un lungo viaggio dalla Turchia fino a qui. "Ebrezza, leggero navigo, tra i colori e i profumi, tra il mare e la sabbia". Raccontare l'amore per un luogo, la leggerezza di un popolo e di un luogo magico dove si incontrano gioia e attesa, dove nasce la cura del tempo, il tempo per un tè alla menta. Da tutto questo nasce Shukran, una fragranza che celebra l’incontro della Menta con il Tabacco.
Questo è quello che voglio trasmettere di questa terra che mi ha accolto come nomade alla ricerca di me stesso. Il mio cuore, i miei pensieri sono già in Marocco, nella terra che ho già vissuto tante volte, ma ogni volta è come nuova, nascosta. Rileggo alcuni passi dei miei maestri, mi chiedo inevitabilmente il senso di ogni cosa, di ogni scelta; questo è il tempo dei dubbi, a volte fondamentali per un cammino. Il Marocco nasconde come una tela tantissime sfumature, l’essere in sintonia è riuscire a intravederle e viverle, lasciarsi cadere, nell’attesa che il tempo passi, sempre più lentamente.
Composizione: Menta nana marocchina, Eucalipto, Verbena, Lemongrass, Listsea Cubeba, Limone, Camomilla marocchina, Tabacco, Sandalo.