notturno1.jpg

Notturno

A voi lascio le mie notti disperate, il profumo di quei momenti notturni e bui per l’anima, la mia poesia; a voi lascio la nota di Rhum, che mi ricorda l’unico compagno di quel momento, l’odore di pelle della copertina dei miei vecchi diari, l’inchiostro, il caldo profumo del legno di Cedro e il mistero dell’incenso bruciato. Camminando a piedi nudi, nel bosco, il poeta troverà solo un profumo, ricordato, tanti anni prima. Come poesia, come notte.

Ciclo della Poesia
Notturno

(parfum)

Un tributo alla notte, alla poesia. Notturno racconta un mio viaggio interiore, un tunnel buio, dove fermarmi e pensare alla bellezza della poesia, alla parola incisa dall’inchiostro della vita. Le inebrianti note di Rhum segnano come uno schiaffo la via. Un viaggio etereo in un tempo lontano, stanze immaginarie e buie della mente. Il cuore del profumo è avvolgente, come la pelle avvolgeva i vecchi diari degli scrittori, un caldo sentore di Spezie, Betulla e un accordo elegante ed oscuro di Cuoio custodisce un delicato profumo di fiori. E’ qui, in quest’istante della notte, che le note di Inchiostro, presentano i poeti che hanno segnato la mia vita: Hölderlin, Rilke, Celan, Strindberg, Dostoevsky. C’è un momento in questo profumo, dove ho voluto una mutazione sensuale e romantica, è la sua terra, il suo fondo. Le note calde dell’Ambra e del Muschio, le cremose e avvolgenti note del Sandalo, le spirituali note di legno di Cedro e Incenso. La polverosa e fumosa memoria che rimane su di noi, è l’anima della poesia. Notturno ha significato un passaggio importante per il mio cammino, un profumo in cui volevo che ognuno di noi si confrontasse con se stesso, con la poesia che ci ha segnato la vita.

Composizione: Rhum, Ananas, accordo Inchiostro, Muschio, Incenso, Ambra, Betulla, Cuoio, Sandalo, Cedro.

notturno(2).jpg
FASHIONEW1.jpg

I VOSTRI COMMENTI/YOUR THOUGHTS

 “Notturno è Magnifico. Ti rende piacevolmente dipendente” 

“"Notturno" is one of the most unique perfumes I've tried in a while.
The ink/rum combo makes this so dark, gothic and almost scary, that it's hard to resist."
 
"È davvero poesia indosso!”

“L’unico profumo che riesco ad indossare. Perfetta evocazione di quanto scritto nella descrizione del profumo.
L’abito di chi vive la notte (tra i libri, non a zonzo).”

“Il primo che ho comprato ... Oggi l ho indossato.. mi avvolge e coccola come una nonna in questo umido grigiore d autunno”

“I can't believe how perfect this smell is, perfectly blended, and amazingly packaged, maybe because this is what I was searching for.”