top of page
L'OBLIO

L'OBLÌO

E se il bene dell'uomo fosse dimenticare anzichè ricordare?

l'oblio meo fusciuni

L'OBLIO

Trilogia della Mistica
Parfum

​

Le note olfattive luminose e aspre aprono questo lavoro, una luce vibratile e intensa, come  labirinto lucente. Nel cuore lo sguardo è sereno, fluttua nel corpo liquido del grande fiume, nel silenzio, nell’anima vegetale di questo lavoro.
Fino ad arrivare alla fine, lo stato terreno e polveroso dell’oblio.

In questo profumo il tempo ha un corpo di quiete e ne rappresenta la sublimazione, la forte luce iniziale ti trasporta sulle rive del grande fiume, radicato, spirituale e malinconico. Quasi a dimenticarsi del perchè di questo viaggio, racchiuso in una spirale di emozioni, l’uomo è ancora lì, nel suo oblìo. Il colore marrone della materia che lo contiene rappresenta la terra, il radicamento dell’uomo, l’immagine, ricavata da una casuale formazione della lavorazione del ferro racconta la visione astratta dell’oblìo. Vorrei che le persone si perdessero in questo profumo, come in un labirinto dove non ci sono appigli, vorrei che ognuno si lasciasse andare, non ricordare niente, che si lasciasse solo trasportare, come su un battello, nella notte, senza luci, sul grande fiume, dove non si vedono le sponde; la bellezza dell’odore della natura e il silenzio della notte. L’oblìo raggiunge una sorta di beatitudine dello spirito. Il profumo diventa odore psichico e ti trasporta in un limbo, in un labirinto di polvere, dove tutto si dimentica.

Pace e dimenticanza, beatitudine e meditazione.
 

​

Composizione: Iris, Incenso, Sandalo, Elicriso, Mate Tabacco, Palo Santo, Arancio.

oblio.low.jpg

I VOSTRI COMMENTI/YOUR THOUGHTS

​

“E’ un profumo che ti trasporta altrove.”

​

"This is niche parfumery, done to perfection. The blend is perfection. The tobacco, is gorgeous and realistic. The incense, very light and not overdone, but so very present enough to lend a unique, subtle smoky quality, with a quiet tea giving a little structure. There is realism in every note. It has a natural semi sweetness, that’s only found in nature; nothing artificial. It’s earth. It’s smoky. It’s powder and dust. It is a dank, quiet place in an edifice of an older era. It’s beautiful, unique, complex, subtle and excellent."​

​

“Il mio preferito in assoluto , commovente"

​

“Such a calming, peaceful scent, it relaxes me.”

​

"Il desiderio d’incontrare una diversa spiritualità, una pace che fluttua come un battello su un lungo fiume".​


“L’oblio is one of my favorites of all time.”

​

“L’oblio - è il mio profumo preferito! Grazie per il capolavoro!”

​

“The best Parfüm from the whole world 🖤”

​

"L’oblio is my favorite from Meo Fusciuni selection. It is one of the greatest fragrances ever."

[ L’oblìo è stato pensato, creato e arrangiato, ascoltando in ognuna di queste fasi l’album: Eternity degli Anathema ]

bottom of page