COLLEZIONE MEO FUSCIUNI.jpg

LA COLLEZIONE

"Vorrei emozionare le persone con gli odori, poter raccontare una storia
senza immagini o suoni, senza quasi poter toccare,
quella piccola nuvola odorosa che vicino a noi si spande..."

Trilogia di Viaggio

1#NOTA DI VIAGGIO (RITES DE PASSAGE).jpg

1# nota di viaggio (rites de passage)

(eau de parfum)

Il nostro primo profumo nasce ad Istanbul, nella porta d’Oriente, nella nota di pepe nero, la magia dei bazar, la nostalgia del ritorno, la gioia di luoghi sacri.

2#nota di viaggio_edited.jpg

2# nota di viaggio (shukran...)

(eau de parfum)

Nel secondo viaggio si scoprono i profumi del Marocco.
L’incanto è l’incontro, lo spazio di luce che percorre il tempo dell’arrivo dal lungo viaggio, dalla Turchia al Marocco.

3#nota di viaggio (shukran...).jpg

3#nota di viaggio (ciavuru d'amuri) 

(eau de parfum)

Questo profumo racconta attraverso le note olfattive che lo compongono i lieti momenti dell’infanzia passata nell’isola, nella casa della nonna e tra le braccia di mia madre durante le processioni sacre. “Ciavuru d’amuri” in siciliano significa “profumo d’amore”. 

Ciclo della Poesia

notturno1.jpg

Notturno

(parfum)

Nel tempo della notte, nel tempo della poesia e della ricerca intima nasce Notturno. Racchiuso in cinque momenti poetici autobiografici, la piramide olfattiva di Notturno vive in un accordo di inchiostro e rhum, frutti lasciati maturare a lungo, come memorie.

luce.sito.jpg

Luce

(parfum)

Il viaggio è arrivato al suo punto, alla sua soglia, il silenzio.
Nasce da un percorso introspettivo che comincia con l’inizio di un nuovo giorno, quando la natura non si è del tutto risvegliata, l’aria è ancora umida, tutto è stasi e silenzio.

Trilogia della Mistica

narcoticosito.jpg

Narcotico

(parfum)

Come ogni indelebile segno ricordo bene ogni passo. Un viaggio fisico e mentale in luoghi sacri e trasfigurati dell’Odore dell’animo umano.

Odor 93bos.jpg

Odor 93

(parfum)

Nel viaggio onirico ho racchiuso l’essenza di questo secondo capitolo della mistica.

Nell’immaginario del non trovarsi, del perdersi e soltanto lontano da quel luogo decifrare il significato.

l'oblio

L'oblìo

(parfum)

“...E se il bene dell’uomo fosse dimenticare, anziché ricordare?” Alla fine di questo cammino ho capito che non volevo più ricordare, volevo solo perdermi nell’oblìo della mia ricerca, e stare in quiete. Dimenticare era diventata la mia salvezza, la mia pace.

Ciclo della Mistica

Little song

Little song

(parfum)

La solitudine dell’uomo passa attraverso il suono che lo accompagna nei pensieri, nell’ interpretazione che esso fa della sua vita, passa attraverso una piccola canzone ripetuta all’infinito, che diventa suono nel silenzio, profumo. 

Spirito

Spirito

(parfum)

“Ho iniziato a creare questa fragranza leggendo le poesie di Emily Dickinson, ho provato ad immaginare i luoghi dove lei amava passeggiare e da lì sono partito, immaginando di tornare bambino e correre nel mezzo di campi erbosi, ascoltando la natura e respirando la libertà del mio Spirito.

Trilogia senza Tempo

Varanasi

(parfum)

Varanasi è un luogo sacro e profano dell’odore, ricco di contrasti e significati. Ho composto lasciandomi guidare dalla viscerale emozione che ho provato il giorno che ho sentito tra le mie mani l’acqua sacra del Gange.