

LA COLLEZIONE
"Vorrei emozionare le persone con gli odori, poter raccontare una storia
senza immagini o suoni, senza quasi poter toccare,
quella piccola nuvola odorosa che vicino a noi si spande..."
1# nota di viaggio (rites de passage)
(eau de parfum)
Il nostro primo profumo nasce ad Istanbul, nella porta d’Oriente, nella nota di pepe nero, la magia dei bazar, la nostalgia del ritorno, la gioia di luoghi sacri.
2# nota di viaggio (shukran...)
(eau de parfum)
Nel secondo viaggio si scoprono i profumi del Marocco.
L’incanto è l’incontro, lo spazio di luce che percorre il tempo dell’arrivo dal lungo viaggio, dalla Turchia al Marocco.
3#nota di viaggio (ciavuru d'amuri)
(eau de parfum)
Questo profumo racconta attraverso le note olfattive che lo compongono i lieti momenti dell’infanzia passata nell’isola, nella casa della nonna e tra le braccia di mia madre durante le processioni sacre. “Ciavuru d’amuri” in siciliano significa “profumo d’amore”.
Notturno
(parfum)
Nel tempo della notte, nel tempo della poesia e della ricerca intima nasce Notturno. Racchiuso in cinque momenti poetici autobiografici, la piramide olfattiva di Notturno vive in un accordo di inchiostro e rhum, frutti lasciati maturare a lungo, come memorie.
Luce
(parfum)
Il viaggio è arrivato al suo punto, alla sua soglia, il silenzio.
Nasce da un percorso introspettivo che comincia con l’inizio di un nuovo giorno, quando la natura non si è del tutto risvegliata, l’aria è ancora umida, tutto è stasi e silenzio.
Narcotico
(parfum)
Come ogni indelebile segno ricordo bene ogni passo. Un viaggio fisico e mentale in luoghi sacri e trasfigurati dell’Odore dell’animo umano.
Odor 93
(parfum)
Nel viaggio onirico ho racchiuso l’essenza di questo secondo capitolo della mistica.
Nell’immaginario del non trovarsi, del perdersi e soltanto lontano da quel luogo decifrare il significato.
L'oblìo
(parfum)
“...E se il bene dell’uomo fosse dimenticare, anziché ricordare?” Alla fine di questo cammino ho capito che non volevo più ricordare, volevo solo perdermi nell’oblìo della mia ricerca, e stare in quiete. Dimenticare era diventata la mia salvezza, la mia pace.
Little song
(parfum)
La solitudine dell’uomo passa attraverso il suono che lo accompagna nei pensieri, nell’ interpretazione che esso fa della sua vita, passa attraverso una piccola canzone ripetuta all’infinito, che diventa suono nel silenzio, profumo.
Spirito
(parfum)
“Ho iniziato a creare questa fragranza leggendo le poesie di Emily Dickinson, ho provato ad immaginare i luoghi dove lei amava passeggiare e da lì sono partito, immaginando di tornare bambino e correre nel mezzo di campi erbosi, ascoltando la natura e respirando la libertà del mio Spirito.
Varanasi
(parfum)
Varanasi è un luogo sacro e profano dell’odore, ricco di contrasti e significati. Ho composto lasciandomi guidare dalla viscerale emozione che ho provato il giorno che ho sentito tra le mie mani l’acqua sacra del Gange.
Encore du temps
(parfum)
Una dedica d’amore, qualche petalo caduto in una tazza di tè, una luce trasparente, una speranza, ecco Encore du temps un istante di gioia, di emozione che ciascuno di noi vorrebbe mantenere vivo, per sempre.
Sogni
(parfum)
Sogni racconta quell’attimo sospeso tra il sogno e la vita reale, quel momento in cui la nostra mente e il nostro cuore si trovano ancora in un luogo lontano e ci sentiamo persi, confusi, come sospesi…